CANDELE | CANDELE PROFUMATE | CANDELE FAI DA TE | Contattaci | Links

Candele Fai da Te

Navigare Facile

Fare le Candele

Andare in un negozio e comprare le candele profumate che più ci piacciono è di certo facile e veloce, ma non è divertente come fare le candele con le proprie mani e con la propria fantasia.

Fare le candele può sembrare un'impresa complicata e difficile ma, in realtà, è molto più semplice di quello che si può pensare.
Saranno sufficienti pochi ingredienti per fare le candele profumate direttamente a casa vostra, colorate e decorate secondo le vostre preferenze.

La candela è essenzialmente composta dalla cera e da uno stoppino; per quanto riguarda la cera, essa potrà essere di paraffina, di stearina, di cera d'api o provenire da vecchie candele, mentre per lo stoppino, esso dovrà essere necessariamente proporzionato al diametro della candela.

Dove

Prima di mettersi all'opera, è opportuno procurarsi tutto il materiale, compresi gli stampi per le candele e gli olii essenziali per profumare la cera.

A questo punto basterà sciogliere la cera a bagnomaria e aggiungere il colorante e gli olii essenziali quando essa sarà perfettamente fusa.

Ora bisogna versare la cera liquida all'interno dello stampo, precedentemente unto con l'olio da cucina, facendo attenzione che lo stoppino sia rigido e in posizione centrale.

Non appena la candela sarà ben solidificata, si potrà estrarre la candela dallo stampo dallo stoppino, in modo delicato; la candela adesso è pronta.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio